Ancora una volta abbiamo accolto con gioia la visita di S.E. Salvatore Gristina, Arcivescovo di Catania, che ha celebrato la messa presso l'IPAB Provvidenza S.Maria del Lume che ospita la nostra sede legale e una parte delle nostre attività di formazione, avviamento al lavoro e consulenza alle imprese.
Ad accogliere Monsignor Gristina, invitato dal presidente dell'IPAB, Salvatore Caruso, c'erano i dipendenti e gli ospiti della struttura, il nostro presidente, Emilio Romano, e una piccola delegazione di studenti in rappresentanza dei circa 1.000 allievi della nostra scuola.
"In queste 2 ore ho avuto un'ulteriore conferma dell'importanza del nostro progetto educativo - ha affermato il presidente Romano - vedere il modo in cui i ragazzi si sono relazionati con S.E. l'Arcivescovo, mi ha riempito ancora di più il cuore di speranza, di forza, di voglia di fare cose grandi per farli crescere, farli diventare coscienti della bellezza e della ricchezza che ha ciascuno di loro. Continuiamo con passione la costruzione di una scuola accogliente per questi ragazzi che ci vengono "affidati" dalle famiglie, così come per tutti gli altri che incontriamo, immigrati, giovani in cerca di lavoro, etcetc."

ARCHÉ - formazione e consulenza

Sede Legale - Corso IV Novembre, 77 - 95122 - Catania (Italia)