Categoria: 

 

La figura professionale è in grado di organizzare, gestire ed eseguire servizi tecnico-sti- listici, proponendo soluzioni adeguate alle esigenze ed aspettative del cliente. Buona parte delle ore di corso vengono svolte presso un laboratorio di acconciatura, in cui si apprende l’utilizzo delle attrezzature, dei prodotti e degli strumenti per un trattamento completo del cuoio capelluto e dei capelli, dal lavaggio, al taglio, alla colorazione, all’ondulazione, all’utilizzo dei prodotti curativi e di styling. Il percorso è caratterizzato da un metodo di apprendimento fortemente orientato al settore di riferimento, attraverso la realizzazione di situazioni reali in aula e in laboratorio.

TITOLO RILASCIATO: Attestato di Qualifica Professionale Regionale

Materie base: italiano, matematica, inglese, scienze, informatica, organizzazione, diritto del lavoro.

Materie professionalizzanti: accoglienza del cliente, servizio stilistico, servizio tecnico, servizio estetico, gestione del salone.

Sbocchi lavorativi: al termine del percorso può esercitare la professione come dipen- dente in saloni di acconciatura ed estetica, profumerie e aziende specializzate del settore.

ARCHÉ - formazione e consulenza

Sede Legale - Corso IV Novembre, 77 - 95122 - Catania (Italia)