Un altro riconoscimento per la nostra azienda e in particolare per la nostra Agenzia per il Lavoro.

Anche per il 2022 abbiamo ottenuto il Premio "WE WELCOME" dell'UNHCR Italia - Agenzia ONU per i Rifugiati riservato "a cooperative, onlus, fondazioni, associazioni di categoria, sindacati, servizi per il lavoro ed enti locali che, a vario titolo, si sono impegnati per favorire l’inclusione nel mercato del lavoro dei richiedenti asilo e beneficiari di protezione internazionale".

Per Archè hanno partecipato alla premiazione, presso l'Auditorium della Tecnica di Confindustria di Roma, gli operatori dell'ApL Davide M. Verardi e Grazia Muni.

Welcome. Working for refugee integration è il progetto con il quale UNHCR promuove l’inserimento lavorativo dei rifugiati, attraverso:

  1. La premiazione ogni anno delle aziende che si sono distinte per aver favorito l’occupazione dei rifugiati attraverso il conferimento del logo Welcome. Working for refugee integration e di altre realtà che hanno supportato aziende e rifugiati nei percorsi di inclusione attraverso il conferimento del logo We Welcome.
  2. La disseminazione di materiali e strumenti per le aziende che hanno assunto o vogliono assumere rifugiati.
  3. La formazione mirata per le imprese sui temi della protezione internazionale e della diversità in azienda.
  4. Lo scambio di informazioni e buone prassi sull’inserimento dei rifugiati nel mercato del lavoro.

Il progetto è realizzato in collaborazione con il Ministero del Lavoro, Confindustria e il Global Compact Network Italia.

(Credits ph. ©UNHCR/Alessandro Penso)

Per approfondimenti: https://welcome.unhcr.it/welcome-2022-premiate-167-aziende/ 

ARCHÉ - formazione e consulenza

Sede Legale - Corso IV Novembre, 77 - 95122 - Catania (Italia)