Per il Forum con i "numeri uno" dell'economia, della politica, della cultura in Sicilia la vice direttrice del Quotidiano di Sicilia, Raffaella Tregua, ha intervistato il presidente di Archè e dell'Associazione datoriale FORMA.RE, Emilio Romano.
Focus su giovani generazioni, lavoro, formazione, imprese, economia, denatalità, immigrazione e strategie per il futuro.
"I giovani vanno sostenuti e accompagnati. Viviamo in un'epoca difficile. Dobbiamo educare i nostri figli a guardare la realtà non come una dimensione dal futuro incerto e dove le cose vanno sempre male. Dobbiamo aiutarli a tirare fuori il loro talento e le loro motivazioni. Dobbiamo tirare fuori tutto il bello che hanno dentro. La responsabilità è di noi adulti: da una parte ci sono le famiglie che rappresentano il nucleo principale, ma anche l'imprenditore deve essere un educatore. Insieme ai formatori dobbiamo individuare le figure e formarle. Bisogna entrare in aula. Il messaggio che voglio mandare è quello di dover puntare sui giovani e innamorarci dei nostri giovani" [Emilio Romano].
On line su https://qds.it/emilio-romano-formazione-risorsa-per-crescita-della-regione
- Accedi o registrati per inserire commenti.
Sede Legale - Corso IV Novembre, 77 - 95122 - Catania (Italia)